Raffaello De Luxe è il semiautomatico Benelli dedicato a chi si vuole distinguere e ama la cura attenta dei dettagli. La particolarità  delle incisioni e il legno di grado superiore impreziosiscono questo semiautomatico che va ad arricchire la nuova famiglia Raffaello. Il Raffaello Deluxe, come il Raffaello Black e il Raffaello Power Bore, ha in dotazione un sistema di comfort totale, il brevettato Progressive Comfort è completato dalla presenza di un morbido nasello in materiale speciale che assorbe parte delle vibrazioni trasmesse. La carcassa in lega speciale d'alluminio Ergal e il fodero in alluminio consentono pesi contenuti. Un semiautomatico elegante, resistente ed efficace.

Scheda tecnica

CALIBRO

12

CAMERA

76 mm Magnum

CANNE E STROZZATORI

CB- Strozzatura intercambiabile 65/70 cm */**/***/****/ cil.

FINITURA CARCASSA

In Ergal nichelata e fotoincisa

CALCIO E ASTA

In Noce di grado 3 finito a olio, calcio con sistema Progressive Comfort

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 ± 2 mm modificabile a 380 mm ± 2 mm con calciolo lungo o 350 mm ± mm con calcio specifico con Kit Progressive Comfort. Deviazione:variabile a Dx e a Sx

SERBATOI

Senza riduttore 3 colpi 12/76 mm, 4 colpi 12/70 mm; riduttore da 2 colpi

PESO

3.100 g circa con canna da 70 cm

PACKAGING

Nuova valigetta in Tecnopolimero, kit strozzatori con chiave, kit variazione piega, maglietta portacinghia a sgancio rapido, manuale d'uso e ricambi, Ben oil.

Steel Shot

Ogni canna punzonata con il marchio del giglio è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per munizionamento con pallini d'acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot, appositamente realizzati con coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utilizzo del munizionamento Steel.

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.