M4 T-Pro

M4-T-Pro.png

L'M4, un vero classico della produzione Benelli ed è disponibile anche nella versione M4 T-Pro. Disponibile con canna da 47 e da 35,5 cm con un tubo serbatoio rispettivamente da 4 colpi e da 6 colpi. Il particolare calcio telescopico pistol grip permette, agendo su di un apposito pulsante, di variare la lunghezza dell’arma. M4 T-Pro è predisposto di una rail, montata sull'astina e sulla quale possono alloggiare l' ottica e diversi tipi di accessori. Inoltre è dotato di mirino ghost ring regolabile, di un mirino fisso frontale e di una piccatinny rail sulla carcassa. Le mire possono essere corredate di riferimenti luminescenti per il tiro in condizioni di luce ridotta.

Scheda tecnica

CALIBRO

12

CAMERA

76 mm

CANNE E STROZZATORI

35,5/47

CALCIO E ASTA

Calcio telescopico in tecnopolimero nero e astina multirail in ergal nera

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

360 mm regolabile

SERBATOI

Verione canna 35,5: Tubolare a 2 colpi (senza riduttore 4 (76); 5 (70) Verione canna 47: Tubolare a 2 colpi (senza riduttore, 6 (76); 7 (70)

PESO

3.800 g

PACKAGING

Kit variazione piega, manuale d'uso e ricambi, Ben oil.

7dbb0dc6ba16331947448b65436d3192.jpeg

A.R.G.O. ®

Semplicità, robustezza, originalità e genialità del progetto sono le peculiarità del brevetto A.R.G.O. : Auto Regulating Gas Operated. Costituito da un gruppo presa gas contenente un pistone a corsa breve, A.R.G.O. è posto sotto la canna, in prossimità della camera di scoppio, così da sfruttare i gas più caldi e a pressione maggiore. I gas spillati dalla canna si espandono (nel gruppo presa gas) ed accelerano rapidamente la corsa del pistone, che va contemporaneamente ad urtare contro il perno di spinta otturatore trasmettendo allo stesso un impulso sufficiente a farlo arretrare. È autoregolante perché la valvola della presa a gas funziona come un regolatore che espelle i gas in eccesso durante lo sparo. Maggiore è il volume dei gas che defluisce dalla canna, più rapidamente la valvola a spillo si apre e ne consente l’uscita, facendo così diminuire la pressione all’interno. Autoregolante, A.R.G.O. garantisce precisione di tiro, affidabilità, durata nel tempo e conferma la superiorità tecnologica Benelli. Un meccanismo di funzionamento apprezzato e approvato anche dai Marines.