Magnifico
Arma fine da collezione il cui nome trae ispirazione da Lorenzo “il Magnifico”, profondo conoscitore dell’arte e della bellezza. Finiture di qualità e legni in noce selezionato si legano insieme per celebrare il Rinascimento e dar vita a una preziosa trama di stile e particolari tecnologici. L’incisione, perfetta fusione tra classico e moderno, racconta il volo di un anatide in una dolce successione di minuziosi fotogrammi. La carcassa, che deriva dall’intramontabile Executive, è completamente lucidata a mano, come tutti i componenti interni. Il Magnifico introduce significative soluzioni tecniche, quali il sistema di smontaggio dell'astina, sullo stile dei più fini basculanti, e l'impugnatura pieghevole dell'otturatore. La sicura è incisa e zigrinata a mano e la sua posizione, situata sulla parte alta e posteriore della carcassa, risulta elegante e agevole da azionare. La canna, realizzata in acciaio speciale, è dotata di bindella rastremata con un arabesco inciso a mano, così come a mano sono realizzate la speciale brunitura e la lucidatura della canna.
Scheda tecnica
CALIBRO
12
CAMERA
76 mm
CANNE E STROZZATORI
70 cm con strozzatura a ** fissa
FINITURA CARCASSA
In acciaio incisa con finiture a mano, fodero brunito lucido con particolare in oro
CALCIO E ASTA
In legno di grado 5 finito ad olio
LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE
360 mm
SERBATOI
Tubolare con riduttore a 2 colpi (senza riduttore: 3 colpi 12/76; 4 colpi 12/70)
PESO
3.100 g
PACKAGING
Valigetta in pelle personalizzata, salvapercussore, Cleaning set, Ben oil, libretto uso e manutenzione.
Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.
Inertia Driven System
Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.