Connubio perfetto tra leggerezza, rapidità di messa in mira e prestazione balistica superiore. La canna con bindella ventilata in fibra di carbonio, dotata di mirino ad alta visibilità e strozzatori Crio, garantisce elevate prestazioni balistiche. In particolare l’esclusivo Ampliator System è stato progettato per ottenere rosate piene ed uniformi nella distanza tra i 10 e 20 metri. La leggerezza e il perfetto bilanciamento dell’arma consentono un rapido brandeggio ed un’immediata messa in mira del bersaglio.

Scheda tecnica

CALIBRO

20

CAMERA

76 Magnum

CANNE E STROZZATORI

CB - Strozzatura intercambiabile 61 cm; ***/****/cil. /Ampliator

FINITURA CARCASSA

In Ergal anodizzata nera lucida

CALCIO E ASTA

In Noce con finitura Wood Fx

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

350 mm ± 2 mm Deviazione: variabile a Dx e a Sx

SERBATOI

Tubolare da 2 colpi

PESO

2.500 g circa con canna da 61 cm

PACKAGING

Valigetta in Tecnopolimero, kit variazione piega e deviazione; kit strozzatori e chiave, magliette portacinghia a sgancio rapido, Ben oil, libretto uso e manutenzione

WoodFx

WoodFx è una laseratura che valorizza ed esalta le venature del legno, donando preziosità e brillantezza a calcio e astina. Il legno è esteticamente più gradevole.

Steel Shot

Ogni canna punzonata con il marchio del giglio è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per munizionamento con pallini d'acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot, appositamente realizzati con coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utilizzo del munizionamento Steel.

Ampliator System

Il nuovo Ampliator Benelli è l'esclusivo sistema dispensante che consente di ottenere una rosata più ampia e più guarnita. Impareggiabile nelle distanze tra i 10 e i 20 metri, garantisce una rosata utile superiore a 32% rispetto la concorrenza.

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.