Black Eagle 28

Black-Eagle-28.png

Black Eagle calibro 28 ha camera 76 Magnum ed è il più piccolo della serie Black Eagle. In questo fucile semiautomatico, il fodero, staccato dalla canna, è realizzato in alluminio, rendendo quest'arma leggera e versatile. Black Eagle incorpora nel calcio, il sistema ComforTech 3 che agisce in combinazione all'innovativo nasello intercambiabile Combtech, e garantisce un comfort totale all’utilizzatore, oltre a diminuire la percezione del rilevamento sul secondo colpo. I sistemi Easy Loading e Easy Locking agevolano tutte le operazioni di caricamento e scaricamento. L'innovativo sistema di chiusura dell'otturatore rende l'arma sempre pronta allo sparo. L'affidabilità dell'arma è ulteriormente migliorata dal perno guida molla realizzato in materiale nobile come il tungsteno, che rende agevole il ciclo di armamento anche a fronte di cartucce cal. 28. Il più piccolo calibro 28, con canna da 65 e 70 cm e bindella in fibra di carbonio, si caratterizza per una struttura estremamente solida, unita a una leggerezza e maneggevolezza senza pari, che porterà la sfida venatoria al massimo livello.

Scheda tecnica

CALIBRO

28

CAMERA

76 mm

CANNE E STROZZATORI

65/70 con bindella in fibra di carbonio

CALCIO E ASTA

Tecnopolimero nero

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 ± 2 mm, modificabile a 355 ± 2 mm con calciolo corto o con calciolo lungo a 375 ± 2 mm

SERBATOI

Tubolare a 2 colpi ( 12/70 mm oppure 12/76 mm)

PESO

2.550 gr con canna da 70 cm

PACKAGING

Valigetta in Tecnopolimero, kit strozzatori con chiave, kit variazione piega, maglietta portacinghia, manuale d'uso e ricambi, Ben oil

a0243b153fbbf181741d159021f3d550.jpeg

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

55e6ad991f635d12b21551dfa2f5e5b0.jpeg

Comfortech 3

ComforTech 3 è l’evoluzione estrema del sistema ComforTech. Il sistema di full comfort più efficiente al mondo. ComforTech 3, migliorato nelle geometrie, attenua sensibilmente la percezione del rinculo e aiuta il ritorno in mira, più immediato e rapido. Il controllo dell’arma è ottimizzato in ogni fase, per garantire un comfort totale all’utilizzatore. Una soluzione determinante per la precisione nel tiro.

8a0d1541df28524caa97c44451f712df.jpeg

Combtech

L’evoluzione tecnologica Benelli ha generato il nuovo nasello Combtech per ridurre l’impatto sul viso. La combinazione di una struttura elastica con un sistema ergonomico capace di adeguarsi alla conformazione dello zigomo e di tornare istantaneamente alla posizione originale, ammortizza l’urto sulla guancia.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.