Black Eagle 28

Black-Eagle-28.png

Black Eagle calibro 28 ha camera 76 Magnum ed è il più piccolo della serie Black Eagle. In questo fucile semiautomatico, il fodero, staccato dalla canna, è realizzato in alluminio, rendendo quest'arma leggera e versatile. Black Eagle incorpora nel calcio, il sistema ComforTech 3 che agisce in combinazione all'innovativo nasello intercambiabile Combtech, e garantisce un comfort totale all’utilizzatore, oltre a diminuire la percezione del rilevamento sul secondo colpo. I sistemi Easy Loading e Easy Locking agevolano tutte le operazioni di caricamento e scaricamento. L'innovativo sistema di chiusura dell'otturatore rende l'arma sempre pronta allo sparo. L'affidabilità dell'arma è ulteriormente migliorata dal perno guida molla realizzato in materiale nobile come il tungsteno, che rende agevole il ciclo di armamento anche a fronte di cartucce cal. 28. Il più piccolo calibro 28, con canna da 65 e 70 cm e bindella in fibra di carbonio, si caratterizza per una struttura estremamente solida, unita a una leggerezza e maneggevolezza senza pari, che porterà la sfida venatoria al massimo livello.

Scheda tecnica

CALIBRO

28

CAMERA

76 mm

CANNE E STROZZATORI

65/70 con bindella in fibra di carbonio

CALCIO E ASTA

Tecnopolimero nero

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 ± 2 mm, modificabile a 355 ± 2 mm con calciolo corto o con calciolo lungo a 375 ± 2 mm

SERBATOI

Tubolare a 2 colpi ( 12/70 mm oppure 12/76 mm)

PESO

2.550 gr con canna da 70 cm

PACKAGING

Valigetta in Tecnopolimero, kit strozzatori con chiave, kit variazione piega, maglietta portacinghia, manuale d'uso e ricambi, Ben oil

Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

a0243b153fbbf181741d159021f3d550.jpeg

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

55e6ad991f635d12b21551dfa2f5e5b0.jpeg

Comfortech 3

ComforTech 3 è l’evoluzione estrema del sistema ComforTech. Il sistema di full comfort più efficiente al mondo. ComforTech 3, migliorato nelle geometrie, attenua sensibilmente la percezione del rinculo e aiuta il ritorno in mira, più immediato e rapido. Il controllo dell’arma è ottimizzato in ogni fase, per garantire un comfort totale all’utilizzatore. Una soluzione determinante per la precisione nel tiro.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.

929ba3be390c736b44845e22a6af86ed.jpeg

Air Touch

AirTouch è uno zigrino disponibile di serie su tutte le impugnature e aste ComforTech dei fucili inerziali e delle carabine Argo E Benelli. Grazie all’aerodinamica delle piccole sfere garantisce una presa superiore e consente un rapido imbracciamento dell’arma per una presa salda, efficace e confortevole. La zigrinatura AirTouch garantisce all'impugnatura una naturale aerazione della mano e permette una presa superiore.