Endurance Wood
Inarrestabile, resistente, sicura e precisa. Endurance Wood dispone del caricatore bifilare delle carabine Endurance che contiene fino a 5 colpi e garantisce un’alimentazione precisa e costante nel tempo, grazie alla lamina interna che separa le munizioni e le guida verso la camera di scoppio. Inoltre, il peso delle carabine Endurance è stato ridotto grazie all’uso di acciai selezionati e ai profili geometrici del design, per esaltare maneggevolezza, comfort e prestazioni, mantenendo stabilità e sicurezza.
Scheda tecnica
CALIBRO
.30-06 SPRG, .308 WIN, .300 W.M., 9,3x62
CANNE
Crio da 51 (.30-06 SPRG, .308 WIN, .300 W.M.); 56 (.30-06 SPRG, 9,3x62); 61 (.300 W.M.) con filetto in volata M14x1 (.30-06 SPRG, .308 WIN, .300 W.M.); M15x1 (9,3X62); freno di bocca (optional)
FINITURA CARCASSA
In Ergal anodizzata nera
CALCIO E ASTA
Calcio Montecarlo. Calcio e asta in noce grado 2 finiti ad olio con zigrini Wood Touch e magliette porta cinghia
LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE
da 350 mm (STD) a 370 mm con calcioli intercambiabili. Deviazione variabile a Dx e a Sx
CARICATORE
Prismatico bifilare estraibile da 2/3/4/5 (STD) colpi; caricatore bifilare da 10 colpi (opzional)
PESO
3.300 gr (canna da 56 cm)
PACKAGING
Carabina montata e confezionata in scatola in cartone, kit variazione piega, magliette portacinghia, manuale norme di sicurezza e garanzia, Ben Oil
SCATTO
Con peso alleggerito 1,8
Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.
BE.S.T.
BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.
Crio System
Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.
Easy Aim
La nuova bindella in fibra di carbonio è stata ristilizzata e arricchita con una tacca che alloggia una fibra ottica ad elevata luminosità. Sarà più facile andare a bersaglio con EasyAim.
Wood Touch
Legni di noce selezionato impreziositi dall'esclusivo ed elegante zigrino a cuspidi “Wood Touch” per garantire una presa sicura e un centro perfetto in ogni condizione.