Raffaello Black Power Bore 20

Raffaello-Black-Power-Bore-20.png

Raffaello Black Power Bore è sinonimo di eleganza ed efficienza tecnologica. Un semiautomatico cal. 20 dalle linee filanti, realizzato con la massima attenzione ai dettagli. Un fucile fatto su misura per il cacciatore esigente e con importanti innovazioni come il sistema Progressive Comfort. Il congegno all'interno del calcio riduce in modo progressivo la sensazione del rinculo. Le canne Crio Power Bore con foratura selezionata 15.7 e 15.9 mm garantiscono sempre una rosata perfetta. Raffaello Black Power Bore, dedicato al cacciatore che ama la sfida del piccolo calibro.

Scheda tecnica

CALIBRO

20

CAMERA

76 mm

CANNE E STROZZATORI

65/70

CALCIO E ASTA

Noce con Wood Fx

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 ± 2 mm var. a Dx e a Sx modificabile a mm 350 ± 2 mm con calcio specifico con Kit Progressive Comfort o 380 mm ± 2 mm con calcio lungo

SERBATOI

Tubolare con riduttore a 2 colpi (senza riduttore 4 cartucce 20/70 mm e 3 cartucce 20/76 mm)

PESO

2.600 g

PACKAGING

Valigetta in Tecnopolimero, kit 5 strozzatori con chiave, kit variazione piega, maglietta portacinghia, manuale d'uso e ricambi, Ben oil, 3 mirini intercambiabili (versioni Power Bore).

Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

a0243b153fbbf181741d159021f3d550.jpeg

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.