Vinci Black è il primo e unico semiautomatico in cui l’operazione di smontaggio o sostituzione del calcio può avvenire senza l’utilizzo di alcuno strumento anche sul terreno di caccia grazie ad un innovativo sistema di aggancio. Il calcio completamente ridisegnato nell’impugnatura e nello zigrino è dotato della tecnologia ComforTech Plus, evoluzione del famoso ComforTech, già universalmente riconosciuto come il sistema più efficiente di full comfort. Il rinculo, le vibrazioni e l’impennamento dell’arma sono ridotti al minimo. I naselli e i calcioli anatomici di diverse misure completano la piena adattabilità dell’arma. Un semiautomatico dalle massime prestazioni.
Scheda tecnica
CALIBRO
12
CAMERA
76 mm Magnum
CANNE E STROZZATORI
CB - Strozzatura intercambiabile 61/65/70/76 cm */**/***/****/ cil.
FINITURA CARCASSA
In Tecnopolimero
CALCIO E ASTA
In Tecnopolimero ComfortechPlus
LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE
365 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx
SERBATOI
Tubolare da 3 cartucce 12/70 mm e 12/76 mm; riduttore da 2 colpi
PESO
3.150 g circa con canna da 65 cm e ComfortechPlus
PACKAGING
Innovativa ed esclusiva, la valigetta rende ancora più facile il trasporto di Vinci. Progettata riducendo al minimo gli ingobri, consente di trasportare i tre moduli del fucile con assoluta sicurezza.
Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.
In-Line Inertia Driven System
In-Line Inertia Driven System: un equilibrio strutturale unico tra i fucili semiautomatici. Il meccanismo a sistema In-Line Inertia Driven System è potenziato da una singola molla che lo rende incredibilmente semplice, resistente ed efficiente. La canna è un corpo unico con la carcassa e lavora in modo coassiale con il nuovo sistema di otturazione In-Line Inertia Driven System. Un perfetto equilibrio per una precisione mai vista fin d’ora. Perfetta distribuzione delle forze, impeccabile bilanciamento, riduzione al minimo del rilevamento all’atto dello sparo.
Comfortech Plus
Il ComforTech Plus è un sistema per la riduzione del rinculo che ottimizza il rivoluzionario sistema ComforTech riducendo ancora di più il rinculo ed il rilevamento della canna senza aggiungere peso o parti aggiuntive. Sono tre i componenti innovativi che lavorano insieme: Il calciolo, il nasello e il calcio ComforTech™ Plus dove sono distribuiti dodici gommini laterali sintetici che assorbono il rinculo, posizionati diagonalmente dal tallone del calcio fino dietro l’impugnatura. ComforTech Plus permette di mantenere un equilibrio maggiore mentre si imbraccia l’arma e si spara.
Free Floating Barrel
Il sistema Free-floating barrel, consente un’impareggiabile precisione balistica. La canna è un corpo unico con il fodero carcassa (Modulo Canna) e lavora in modo coassiale con il nuovo sistema di otturazione Vinci Inertia System. La canna Free- Floating, priva del classico tenone, appoggia sulla carcassa per mezzo di un tassello piatto ed allungato dotato di guide. Tale soluzione garantisce alla canna la libertà di vibrare in modo naturale durante lo sparo. Il nuovo sistema di fissaggio e di compattezza del Modulo Canna assicurano al fucile Vinci una impareggiabile stabilità dei centri di rosata e una significativa riduzione della dispersione dei colpi; indipendentemente dalla grammatura della cartuccia sparata, sia essa a pallini o slug.
Steel Shot
Ogni canna punzonata con il marchio del giglio è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per munizionamento con pallini d'acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot, appositamente realizzati con coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utilizzo del munizionamento Steel.