L'eleganza del Duca di Montefeltro in calibro 20, si riconosce dalla linea affusolata della carcassa in lega speciale di alluminio Ergal ad alta resistenza, che permette pesi contenuti garantendo rapidità e destrezza nel puntamento istintivo. Il fucile è impreziosito dalla fotoincisione di scenari naturali e il profilo di un cane da caccia. I legni di noce Super hanno finitura opaca e zigrinatura antiscivolo.

Scheda tecnica

CALIBRO

20

CAMERA

76 mm Magnum

CANNE E STROZZATORI

Camera 70; CB Strozzatura fissa 65 cm *** Camera 76 magnum; CB - Strozzatura intercambiabile 61/65/70 cm */**/***/****/ cil.

FINITURA CARCASSA

In Ergal anodizzata nera opaca fotoincisa

CALCIO E ASTA

In Noce categoria Super, zigrinato a passo fine

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

360 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx

SERBATOI

Senza riduttore 3 colpi 12/76 mm, 4 colpi 12/70 mm; riduttore da 2 colpi

PESO

2.750 g circa con canna da 66 cm

PACKAGING

Valigetta in Tecnopolimero, kit variazione piega e deviazione; kit strozzatori e chiave, magliette portacinghia a sgancio rapido, Ben oil, libretto uso e manutenzione

Steel Shot

Ogni canna punzonata con il marchio del giglio è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per munizionamento con pallini d'acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot, appositamente realizzati con coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utilizzo del munizionamento Steel.

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.