Argo E Pro

benelli-argo-e-pro.png

Argo E Pro rappresenta la perfetta unione tra eleganza e tecnologia, l’unica carabina al mondo dove al calcio in legno è stato applicato un sistema di comfort totale. Argo E Pro possiede infatti il brevettato sistema Progressive Comfort che è completato dalla presenza di un morbido nasello in poliuretano speciale che assorbe parte delle vibrazioni trasmesse sul viso del cacciatore. É una carabina in cui la modularità è al servizio della fruibilità, dove potendo scegliere un calcio diverso sarà infatti possibile variare la lunghezza calciolo grilletto in tre differenti misure: 350 mm che rende l’arma compatta ideale per una caccia istintiva da battuta, o 365 o 380 mm per la classica impostazione da tiro. Grazie anche al nuovo coating che riveste la carcassa, Argo E Pro si distingue nella cromia ed inoltre assicura nel tempo elevate resistenze agli agenti atmosferici.

Scheda tecnica

CALIBRO

30.06 SPRING - 308 W

CANNE

Crio 51 cm con bindellino

FINITURA CARCASSA

In Ergal anodizzata brown

CALCIO E ASTA

In legno di grado 2 finito ad olio

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx

CARICATORE

Caricatore da 2, 4 colpi

PESO

3.350 g circa con canna 51 cm il peso può variare in funzione delle tolleranze dei componenti

PACKAGING

Kit variazione e piega, kit portabretella a sgancio rapido, chiave di regolazione mira, Ben oil, manuale uso e manutenzione.

SCATTO

NULL

Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

513e6649090bcead42330ee79b73c82c.jpeg

Argo E System

Il sistema a recupero di gas ARGO E SYSTEM è stato rinnovato sia nelle geometrie costruttive, che nei materiali e nei movimenti. Il nuovo pistone garantisce un funzionamento perfetto e i nuovi componenti in materiale speciale resistono alla corrosione.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.

adb86839a6753e150aaf9281b685e968.jpeg

Wood Touch

Legni di noce selezionato impreziositi dall'esclusivo ed elegante zigrino a cuspidi “Wood Touch” per garantire una presa sicura e un centro perfetto in ogni condizione.