828 U Steel BE.S.T. Black

828-U-Black-Best.png

828 U STEEL BE.S.T. BLACK è resistenza allo stato puro. La sua bascula è realizzata in acciaio e conferisce al sovrapposto robustezza senza pari ed eccellente stabilità, riducendo il rinculo. Il trattamento BE.S.T. (Benelli Surface Treatment) riveste bascula in acciaio, Lock Plate, sicura, manetta d’apertura, croce, monobloc e canne. Un rivestimento che si spinge oltre il consueto, dall'elevatissima durezza, unita a una resistenza alla corrosione e all’usura incomparabile a tutti gli altri trattamenti presenti sul mercato. Lo stile di 828 U Steel BE.S.T. Black, accosta preziosi legni di noce Grado 3 finiti a olio all’acciaio BE.S.T. total black, con finiture diverse per ogni piano della bascula e il logo BE.S.T. che abbraccia l'impugnatura del sovrapposto. Già a un primo sguardo, il nero assoluto BE.S.T. ha più sfumature di ogni altro colore.

Scheda tecnica

CALIBRO

12

CAMERA

76 mm

CANNE E STROZZATORI

65/70/76

FINITURA CARCASSA

In acciaio con trattamento BE.S.T.

CALCIO E ASTA

Noce grado 3 finito ad olio

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

Standard 375 mm modificabile a 385 mm con calciolo lungo o a 365 mm con calcio specifico. Compact 345 mm modificabile a 355 mm con calciolo lungo

PESO

3.400 g

PACKAGING

828 U viene fornito in una valigetta in polimero che ricalca lo stile dei package Benelli di ultima generazione. Il rivestimento interno in tartan conferisce un inconfondibile tocco di eleganza. La struttura interna è versatile e modulare, la sezione canne-astina e la sezione calcio-bascula sono dimensionate e accessoriate per accogliere 828U in qualsiasi confgurazione lo si voglia personalizzare.

d5d21e1e03cf9e0a98fc3fd4aed47cd9.jpeg

Perfect Fitting

Perfect fitting supera le barriere tradizionali di piega e deviazione ottenendo soluzioni personalizzate con semplicità. L' imbracciata immediata e la messa in mira istintiva sono assicurate dalle innumerevoli possibilità di modulare piega e deviazione (40 combinazioni: 20 dx-20 sx), secondo le proprie esigenze personali. Prestazioni ottimali e comfort su misura sono alla tua portata.

06d32e0b2642bce76ad57c042f999a88.jpeg

Lock Plate

Il sistema di chiusura brevettato si compone di una piastra che sigilla perfettamente il monoblocco. La pressione dello sparo rimane contenuta nell’insieme piastra/monoblocco riducendo la sollecitazione ai perni di rotazione. La chiusura in acciaio dell’828 U è resistente nel tempo e garantisce l’annullamento degli stress meccanici sulla bascula.

c65ee2c2d9d80168b69c35d106fe62c4.jpeg

BE.S.T.

BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.