Sovrapposto dallo stile unico e inconfondibile grazie alle linee filanti della bascula impreziosita da ricercate incisioni. Veloce, istintivo e bilanciato, assicura prestazioni impareggiabili nel raggiungimento del bersaglio. Il comfort del tiratore è garantito dal sistema Progressive Comfort e l’impostazione di tiro assicurata dal Perfect Fitting per una mira estremamente istintiva. Completano l’innovativo design, guardia e la leva di apertura, un sapiente incontro tra innovazione, ergonomia e funzionalità.

Scheda tecnica

CALIBRO

20

CAMERA

76 mm Magnum

CANNE E STROZZATORI

CB - Strozzatura intercambiabile 65/70 cm */**/***/****/cil.

FINITURA CARCASSA

In Ergal nichelata incisa

CALCIO E ASTA

In noce selezionato con sistema Progressive Comfort

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

Standard 375 mm modificabile a 385 mm con calciolo lungo o a 365 mm con calciolo specifico. Compact 345 mm modificabile a 355 mm con calciolo lungo

PESO

2.700 g con canna da 70 cm

PACKAGING

Valigetta in tecnopolimero, kit di strozzatori e chiave, chiave smontaggio guardia, flacone Benoil, manuale d'uso e manutenzione

Lock Plate

Il sistema di chiusura brevettato si compone di una piastra che sigilla perfettamente il monoblocco. La pressione dello sparo rimane contenuta nell’insieme piastra/monoblocco riducendo la sollecitazione ai perni di rotazione. La chiusura in acciaio dell’828 U è resistente nel tempo e garantisce l’annullamento degli stress meccanici sulla bascula.

Perfect Fitting

Perfect fitting supera le barriere tradizionali di piega e deviazione ottenendo soluzioni personalizzate con semplicità. L' imbracciata immediata e la messa in mira istintiva sono assicurate dalle innumerevoli possibilità di modulare piega e deviazione (40 combinazioni: 20 dx-20 sx), secondo le proprie esigenze personali. Prestazioni ottimali e comfort su misura sono alla tua portata.

Steel Shot

Ogni canna punzonata con il marchio del giglio è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per munizionamento con pallini d'acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot, appositamente realizzati con coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utilizzo del munizionamento Steel.

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.