Raffaello A.I. BE.S.T. Limited Edition

benelli-raffaello-ai-best-limited-edition-def.png

Raffaello A.I. BE.S.T. Limited Edition in calibro 12 è la nuova serie limitata Benelli realizzata in mille esemplari e l'unica dotata dell'esclusiva tecnologia Benelli Advanced Impact che massimizza le performance balistiche di canna e strozzatore. L’elemento peculiare è costituito dall’incisione, vero tributo all’arte venatoria. Sul lato destro della carcassa, realizzato con rullatura, troviamo un paesaggio acquatico in cui un labrador è colto in una plastica corsa nell’atto di entrare in acqua verso un volo di anatre fuggenti. Lo stesso labrador, silente spettatore all’angolo dell’incisione, osserva la scena come sospeso al di fuori del tempo. Il lato sinistro ripropone la stessa composizione figurativa con una variazione sul tema: questa volta è agreste il paesaggio raffigurato e gli attori sono un meraviglioso bracco tedesco e fagiani dorati. A completare l’incisione troviamo un ornato floreale tutt’intorno alla carcassa, impreziosito da alcune foglie in oro elettrolitico a tampone, e un collarino con un intreccio decorativo a tema rinascimentale a chiudere la composizione prima del calcio. Un fucile semiautomatico che rappresenta al meglio lo spirito nobile della caccia. Un’armonia delle forme sinonimo dell’unicità propria dello stile Benelli.

Disponibile anche in calibro 20

Scheda tecnica

CALIBRO

12

CAMERA

76 mm

CANNE E STROZZATORI

65/70/76 cm BE.S.T. con bindella in fibra di carbonio; Strozzatura intercambiabile */**/***/****/CYL

FINITURA CARCASSA

In Ergal nichelato, incisione rullata e laserata, ripresa a mano

CALCIO E ASTA

Calcio con sistema Progressive Comfort, Calcio e asta in noce Grado 4 finiti a olio

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 mm. Deviazione variabile a Dx e a Sx

SERBATOI

Tubolare da 4 cartucce 12/70 e 3 cartucce 12/76; riduttore da 2 colpi

PESO

2950 gr con canna da 70 cm

PACKAGING

Valigetta in tecnopolimero, kit di strozzatori e chiave, kit variazione piega, flacone Benoil, manuale d’uso e manutenzione

Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

a0243b153fbbf181741d159021f3d550.jpeg

Inertia Driven System

Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

39f03da105f9fa8e038184901ab59bca.jpeg

Benelli Advanced Impact

Benelli Advanced Impact (Benelli A.I.) non è una semplice nuova canna, è un vero e proprio sistema brevettato costituito da due elementi inscindibili che lavorano insieme: canna e strozzatore. Al termine di un lungo lavoro di ricerca e sviluppo è stato individuato ciò che può essere definito come il miglior profilo interno ad oggi mai concepito per riprogettare l’insieme canna-strozzatore e raggiungere performance mai sperimentate.

c65ee2c2d9d80168b69c35d106fe62c4.jpeg

BE.S.T.

BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.