Il Montefeltro Mancino è il primo semiautomatico prodotto da un’azienda europea ad essere realizzato per tiratori mancini. Si trovano a sinistra la manetta di armamento e la sicura, così come l’espulsione del bossolo. Il calcio ha deviazione a sinistra per un imbracciamento confortevole e naturale che favorisce la concentrazione,la visibilità e la scioltezza dei movimenti.
Scheda tecnica
CALIBRO
12
CAMERA
76 mm Magnum
CANNE E STROZZATORI
Camera 70; CB - Strozzatura fissa 65 cm ***Camera 70; CB - Strozzatura fissa 70 cm **Camera 70; CB - Cilindrica strozzatura esterna 61 cm **Camera 76 magnum; CB - Strozzatura intercambiabile 65/70 */**/***/****/ cil.Camera 76 magnum; Slug cilindrica - Tacca di mira regolabile 55/61 cm
FINITURA CARCASSA
In Ergal anodizzata nera lucida
CALCIO E ASTA
In Noce verniciato
LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE
360 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx
SERBATOI
Senza riduttore 3 colpi 12/76 mm, 4 colpi 12/70 mm; riduttore da 2 colpi
PESO
3.150 g circa con canna da 70 cm
PACKAGING
Valigetta in Tecnopolimero, kit variazione piega e deviazione; kit strozzatori e chiave, magliette portacinghia a sgancio rapido, Ben oil, libretto uso e manutenzione
SCATTO
NULL
Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

Inertia Driven System
Rigore progettuale, semplicità costruttiva, facilità di manutenzione e accuratezza meccanica garantiscono massima resistenza ed estrema affidabilità. La genialità del Benelli System sta nel rigore progettuale, nella semplicità costruttiva e nella facilità di manutenzione. I movimenti veloci e composti del funzionamento uniti ad accuratezza meccanica ed essenzialità costruttiva garantiscono un ciclo di funzionamento senza alterazioni e sempre perfetto, massima resistenza ed estrema affidabilità.

Left Hand
La gamma più ampia al mondo di semiautomatici mancini, oggi anche in calibro 20. Il brandeggio veloce e la rapidità di mira dei fucili inerziali, uniti ad un’imbracciata spontanea e immediata per i tiratori mancini. L’espulsione del bossolo avviene a sinistra, lontano dal viso e al di fuori del campo visivo. Prestazioni ottimali e comfort istintivo, per splendidi tiri mancini.

Steel Shot
Ogni canna punzonata con il marchio del giglio è sottoposta ai test del Banco Nazionale di Prova per munizionamento con pallini d'acciaio. Gli strozzatori Crio Steel Shot, appositamente realizzati con coni di raccordo allungati, garantiscono la massima performance balistica e di resistenza all'utilizzo del munizionamento Steel.