Caccia da appostamento con carabine

La caccia da appostamento con le carabine semiautomatiche è una caccia molto diffusa e adattabile a diverse tipologie di selvatici.

La caccia da appostamento con carabine semiautomatiche viene praticata con gli ungulati, più precisamente i cinghiali. In base alle esigenze del cacciatore si sceglie il calibro: .30-06 Spring, .300 WM, 9.3x62, 308 W, 7x64, .223. L’allestimento varia dal sintetico nero, al camo ad alta visibilità, al legno più tradizionale. Benelli ha un’ampia varietà di carabine semiautomatiche che garantiscono un elevato livello di affidabilità grazie al trattamento BE.S.T. (Benelli Surface Treatment) applicato su: stelo presa gas, otturatore e fodero otturatore. La canna presenta il trattamento criogenico e il caricatore bifilare assicura un’alimentazione del munizionamento precisa e costante nel tempo.

Le carabine semiauto per la caccia da appostamento sono: Endurance BE.S.T., Endurance BE.S.T. Limited Edition, Argo E Wood, Argo E Pro, Argo E Comfortech, Argo E Comfortech Amazonia Green, Argo E Fluted, Argo E Battue, R1 338, MR1.