28 Maggio 2021

BENELLI LUPO È LA BOLT ACTION DELL’ANNO 2021

Il Golden Bullseye Award premia la Benelli Lupo

Lo scorso 23 aprile la rivista americana Rifleman - House Organ della National Rifle Association (NRA) - ha assegnato alla bolt action Benelli il Golden Bullseye Award per la carabina dell'anno 2021. 

Questo importante riconoscimento vede protagonisti prodotti che spiccano per eccellenza, qualità e innovazione.

George Thompson, Director of Product Management di Benelli USA ha dichiarato: “Quando abbiamo deciso di lanciare la prima carabina bolt action Benelli, sapevamo che doveva essere speciale e che avrebbe dovuto sovraperformare le aspettative di cacciatori e tiratori. Vincere il fucile dell'anno è una testimonianza del nostro impegno nella produzione di armi da fuoco di alta qualità, guidate dall'innovazione e dalle alte prestazioni. Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento".

Questo è il 19° anno in cui le pubblicazioni NRA riconoscono prodotti eccezionali con i Golden Bullseye Awards.

Un riconoscimento alle eccezionali prestazioni tecniche ed ergonomiche della Lupo, assegnato dopo mesi di attenti test e valutazioni da parte di un comitato, composto da redattori, grafici e personale veterano di NRA Publications.

Benelli Lupo è un concentrato di tecnologie brevettate ed esclusive, progettate per garantire prestazioni eccellenti e che rendono la Lupo una bolt action premium:

Progressive Comfort (brevettata)

Combtech (brevettata)

Gruppo Scatto (brevettata)

Perfect Fitting (brevettata)

Canna Crio (esclusiva)

Trattamento BE.S.T. (esclusiva)

Lupo è l’unica bolt action dotata di carcassa divisa in scatola di otturazione in acciaio e chassis in lega leggera di tipo aeronautico con guardia integrata. 

Altamente personalizzabile, consente di modificare piega e deviazione in ben 36 possibili combinazioni. Inoltre, può essere variata la distanza tra calciolo e grilletto (L.O.P.) lavorando con calcioli e spacers.

La calciatura della Lupo è dotata di un sistema di riduzione del rinculo, che garantisce il massimo comfort e minimizza anche l’urto e le vibrazioni sulla guancia, grazie alla combinazione delle tecnologie Progressive Comfort e Combtech.

Bolt action progettata con un insieme di soluzioni integrate, la Lupo garantisce costante precisione sub-M.O.A.

Prestazioni eccellenti, design innovativo e stile Benelli.

Il 19° Golden Bullseye Awards è Lupo


045792050eb9a4a05ca7cfaf4c181b77.jpeg
30/06/2022
La storia del sistema inerziale Benelli

Al pari di ogni creazione industriale, anche il fucile semiautomatico Benelli è stato interessato nel corso dei decenni da una continua e...



2e07acdafc822994aef84552bf0fde09.jpeg
31/05/2022
La sicurezza a caccia esperienza e buon senso

La sicurezza a caccia e, in generale, nell'uso delle armi è un'attitudine mentale che si acquisisce imparando poche regole di comportamento che no...



5d417256f47c4ca3270d3514f223b8e0.jpeg
16/03/2022
Il sistema inerziale

Tutto cambiò in quel gennaio del 1969 perché i nuovi fucili semiautomatici Benelli, rompendo tutti gli schemi e le tradizioni, funzionavano con un...