28 Maggio 2021

BENELLI LUPO È LA BOLT ACTION DELL’ANNO 2021

Il Golden Bullseye Award premia la Benelli Lupo

Lo scorso 23 aprile la rivista americana Rifleman - House Organ della National Rifle Association (NRA) - ha assegnato alla bolt action Benelli il Golden Bullseye Award per la carabina dell'anno 2021. 

Questo importante riconoscimento vede protagonisti prodotti che spiccano per eccellenza, qualità e innovazione.

George Thompson, Director of Product Management di Benelli USA ha dichiarato: “Quando abbiamo deciso di lanciare la prima carabina bolt action Benelli, sapevamo che doveva essere speciale e che avrebbe dovuto sovraperformare le aspettative di cacciatori e tiratori. Vincere il fucile dell'anno è una testimonianza del nostro impegno nella produzione di armi da fuoco di alta qualità, guidate dall'innovazione e dalle alte prestazioni. Siamo onorati di ricevere questo prestigioso riconoscimento".

Questo è il 19° anno in cui le pubblicazioni NRA riconoscono prodotti eccezionali con i Golden Bullseye Awards.

Un riconoscimento alle eccezionali prestazioni tecniche ed ergonomiche della Lupo, assegnato dopo mesi di attenti test e valutazioni da parte di un comitato, composto da redattori, grafici e personale veterano di NRA Publications.

Benelli Lupo è un concentrato di tecnologie brevettate ed esclusive, progettate per garantire prestazioni eccellenti e che rendono la Lupo una bolt action premium:

Progressive Comfort (brevettata)

Combtech (brevettata)

Gruppo Scatto (brevettata)

Perfect Fitting (brevettata)

Canna Crio (esclusiva)

Trattamento BE.S.T. (esclusiva)

Lupo è l’unica bolt action dotata di carcassa divisa in scatola di otturazione in acciaio e chassis in lega leggera di tipo aeronautico con guardia integrata. 

Altamente personalizzabile, consente di modificare piega e deviazione in ben 36 possibili combinazioni. Inoltre, può essere variata la distanza tra calciolo e grilletto (L.O.P.) lavorando con calcioli e spacers.

La calciatura della Lupo è dotata di un sistema di riduzione del rinculo, che garantisce il massimo comfort e minimizza anche l’urto e le vibrazioni sulla guancia, grazie alla combinazione delle tecnologie Progressive Comfort e Combtech.

Bolt action progettata con un insieme di soluzioni integrate, la Lupo garantisce costante precisione sub-M.O.A.

Prestazioni eccellenti, design innovativo e stile Benelli.

Il 19° Golden Bullseye Awards è Lupo


952c7e05645e08a563ce120e8f99ac8c.jpeg
13/10/2022
Fucili da caccia: le forme della meccanica

STILE E FUNZIONALITÀ DEI FUCILI DA CACCIA È il funzionamento di un'arma a influenzare la sua estetica oppure accade il contrario? Benelli ci in...



d348e3e3f0894cf5d889097cd826e669.jpeg
29/09/2022
Caccia e ambiente: dal piombo al fucile Super Magnum

Dal piombo al Super Magnum Il passaggio alle cartucce caricate con pallini d'acciaio ha determinato una svolta epocale nel mondo dei fucili s...



b94e8c27393bb4c9ffa56301b3e52a51.jpeg
08/09/2022
Calendario venatorio 2022: date apertura della caccia regione per regione

L'apertura della stagione venatoria è il momento più atteso per ogni cacciatore, che aspetta con trepidazione l'uscita del calendario venatorio de...