Benelli coinvolge l'artista Jorrit Tornquist per creare dal design dei propri fucili tre opere d'arte. Jorrit Tornquist esperto di colore, biologo e grande conoscitore della natura e dei suoi meccanismi per creare effetti ottici, trasforma e altera i volumi delle carabine ARGO/R1 Benelli, colorandole e integrandole in sfondi dal lui disegnati. La presenza come l’assenza di colore serve alla creazione di pieni e vuoti, volumi reali e non, capaci di catturare l’occhio dell’osservatore. Target La carabina Argo è immersa e scomposta in un arcobaleno di colori. L’assieme dei colori rende nero il fucile la cui scomposizione crea il gioco di apparente rotazione. Il target di sfondo creato da cerchi chiari e scuri mostra un dettaglio di morbidezza. La morbidezza della pelliccia di leopardo, ma in bianco e nero. Aquila E' l'ombra che crea la carabina o è la carabina che crea l'ombra? L'ombra della carabina posizionata su di uno sfondo di piume colorate, si compenetra nell'ombra dell’aquila che si concretizza viva man mano che l’occhio dell’osservatore si concentra sull'occhio del rapace. Labirinto Lo sfondo, creando un'illusione di sfericità, contrasta con un gioco di sfumature il fucile, che appare meno volumetrico. Un oggetto realmente tridimensionale si appiattisce su uno sfondo realmente piatto, che all’occhio invece pare sferico.