
Dominant, powerful, relentless, Lupo is the italian name for wolf.
Hunting DNA

CHASSIS IN ALLUMINIO
La carcassa rigida in alluminio con struttura a chassis garantisce assoluta rigidità dell'insieme dell'arma, determinandone l'eccellente precisione.


SCATOLA DI OTTURAZIONE RIGIDA
La perfetta combinazione meccanica tra scatola di otturazione in acciaio rigido trattato termicamente e otturatore fluted con trattamento BE.S.T., assicura la massima precisione e rende il ciclo di armamento fluido e rapido, dando al cacciatore una sensazione di assoluta scorrevolezza.
CANNA FLOTTANTE CRIO E BE.S.T.
Il trattamento criogenico, applicato alla canna flottante, esalta ulteriormente la precisione del tiro.


PROGRESSIVE COMFORT
Non un semplice calciolo speciale, ma un vero e proprio sistema di riduzione del rinculo, che dona massima stabilità e una più rapida seconda acquisizione del bersaglio.
DOMINATE THE MOMENT
DOMINATE THE MOMENT

6 L.O.P. DISPONIBILI
La combinazione di due diversi calcioli con gli appositi spacer consente di modificare con semplicità la distanza tra il calciolo e il grilletto in 6 diverse configurazioni, da un minimo di 350 mm a un massimo di 385 mm
COMBTECH
Il sistema attenua l'impatto e assorbe le vibrazioni sul viso del cacciatore, assicurando il perfetto allineamento sul bersaglio con ogni tipologia di ottica. Inoltre, la possibilità di 3 naselli intercambiabili, consente l'estrema personalizzazione della Lupo.


DISTANZA DAL GRILLETTO REGOLABILE
Grazie allo spessore di 1 mm, consente di regolare facilmente la distanza dal grilletto, per un posizionamento ideale.
PERFECT FITTING
36 posizioni disponibili
Combinando le 4 piastrine di piega alle 3 posizioni di deviazione di ciascuna (neutra, destra, sinistra)e ai 3 naselli, Lupo offre assoluta e semplice personalizzazione per adattarsi alla corporatura di ogni cacciatore.

Technical sheet
GAUGE
.243 WIN, 6.5 CREED, .270 WIN, .308 WIN, .30-06 SPRG, .300 WIN MAG
LOP (+/- 2 mm)
від 350 до 385
LДовжина
Ствола(cm/") 56/22, Загальна довжина (mm) 1082 (.243 WIN, .270 WIN, .308 WIN, .30-06 SPRG); ствол(cm/") 61/24, Загальна довжина (mm) 1133 (6.5 CREED, .300 WIN MAG)
Вага (+/- 100 g)
3180 (.243 WIN, .270 WIN, .308 WIN, .30-06 SPRG); 3230 (6.5 CREED, .300 WIN MAG)
Магазин
дворядний магазин (.243 WIN, 6.5 CREED, .270 WIN, .30-06 SPRG, .308 WIN); 4 (.300 WIN MAG)
Затвор
трьома бойовими упорами каннелированной;покриття BE.S.T.. glossy
Дульне різьблення
M14 x 1
Зусилля спуску УСМ
Регулюється від 9.99 N до 20 N
ECO-пакування
паспорт, ключ блоку УСМ, сертифікат купчастості, комплект регулювальних проставок і розпірок, дві проставки для підгонки довжини приклада, маслянка змаслом «Benelli», комплект антабок, сертифікат BE.S.T.,гарантійний талон.

BE.S.T.
BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.

Combtech
L’evoluzione tecnologica Benelli ha generato il nuovo nasello Combtech per ridurre l’impatto sul viso. La combinazione di una struttura elastica con un sistema ergonomico capace di adeguarsi alla conformazione dello zigomo e di tornare istantaneamente alla posizione originale, ammortizza l’urto sulla guancia.

Perfect Fitting
36 available positions
Combining 4 drop shims with 3 cast positions (neutral, right, left) and 3 combs, Lupo offers the utmost selfmade personalization to follow any body configuration.

Progressive comfort
Not just a special recoil pad, but a real recoil reduction system, giving maximum stability and faster second target acquisition.

Crio System
Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.
