È un modello di grande successo sul mercato russo, il semiautomatico ideale per la caccia agli acquatici. È velocemente scomponibile in tre parti senza l’utilizzo di attrezzi come tutti i semiautomatici della famiglia Vinci. È un fucile dalle grandi prestazioni che monta una canna di 76 cm per tiri lunghi e precisi. E' dotato di calcio con sistema ComfortechPlus, di canna libera fluttuante, di calciolo e naselli intercambiabili per una piena personalizzazione.

Scheda tecnica

CALIBRO

12

CAMERA

76 mm Magnum

CANNE E STROZZATORI

CB - Strozzatura intercambiabile 76 cm

FINITURA CARCASSA

In Tecnopolimero

CALCIO E ASTA

In Tecnopolimero ComfortechPlus

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

365 ± 2 mm Deviazione:variabile a Dx e a Sx

SERBATOI

3 colpi con disponibilità prolunga da 7 colpi prolunga già compresa nella confezione

PESO

3.250 g circa

PACKAGING

Innovativa ed esclusiva, la valigetta rende ancora più facile il trasporto di Vinci. Progettata riducendo al minimo gli ingobri, consente di trasportare i tre moduli del fucile con assoluta sicurezza.

Comfortech Plus

Il ComforTech Plus è un sistema per la riduzione del rinculo che ottimizza il rivoluzionario sistema ComforTech riducendo ancora di più il rinculo ed il rilevamento della canna senza aggiungere peso o parti aggiuntive. Sono tre i componenti innovativi che lavorano insieme: Il calciolo, il nasello e il calcio ComforTech™ Plus dove sono distribuiti dodici gommini laterali sintetici che assorbono il rinculo, posizionati diagonalmente dal tallone del calcio fino dietro l’impugnatura. ComforTech Plus permette di mantenere un equilibrio maggiore mentre si imbraccia l’arma e si spara.

Free Floating Barrel

Il sistema Free-floating barrel, consente un’impareggiabile precisione balistica. La canna è un corpo unico con il fodero carcassa (Modulo Canna) e lavora in modo coassiale con il nuovo sistema di otturazione Vinci Inertia System. La canna Free- Floating, priva del classico tenone, appoggia sulla carcassa per mezzo di un tassello piatto ed allungato dotato di guide. Tale soluzione garantisce alla canna la libertà di vibrare in modo naturale durante lo sparo. Il nuovo sistema di fissaggio e di compattezza del Modulo Canna assicurano al fucile Vinci una impareggiabile stabilità dei centri di rosata e una significativa riduzione della dispersione dei colpi; indipendentemente dalla grammatura della cartuccia sparata, sia essa a pallini o slug.

In-Line Inertia Driven System

In-Line Inertia Driven System: un equilibrio strutturale unico tra i fucili semiautomatici. Il meccanismo a sistema In-Line Inertia Driven System è potenziato da una singola molla che lo rende incredibilmente semplice, resistente ed efficiente. La canna è un corpo unico con la carcassa e lavora in modo coassiale con il nuovo sistema di otturazione In-Line Inertia Driven System. Un perfetto equilibrio per una precisione mai vista fin d’ora. Perfetta distribuzione delle forze, impeccabile bilanciamento, riduzione al minimo del rilevamento all’atto dello sparo.