Endurance BE.S.T.

benelli-endurance-BEST.png

L’esclusivo trattamento BE.S.T. (Benelli Surface Treatment) applicato allo stelo presa di gas garantisce massima affidabilità di funzionamento e durata nel tempo. L’otturatore BE.S.T. riduce gli attriti, garantisce un perfetto ciclo di funzionamento e un preciso ciclo di riarmo. La finitura BE.S.T. total black applicata anche a canna e fodero, oltre ad assicurare massima resistenza ai graffi e alla corrosione, dona eleganza alla carabina.

Scheda tecnica

CALIBRO

30.06 SPRG - 308 W - 300 W.M. - 9,3x62

CANNE

BE.S.T. Criogenica con bindellino 51 cm (30.06 SPRG - 308 W - 300 W.M.) - 56 cm (9,3x62)

FINITURA CARCASSA

In Ergal anodizzata nera

CALCIO E ASTA

in tecnopolimero con zigrini Air Touch e magliette porta cinghia

LUNGHEZZA CALCIO DAL GRILLETTO / DEVIAZIONE

350 ± 2 mm con calciolo corto modificabile a 360 ± 2 mm con calciolo medio e a 370 ± 2 mm con calciolo lungo. Deviazione: variabile a Dx e a Sx

CARICATORE

Prismatico bifilare estraibile da 4 colpi, caricatori bifilari da 2 o 5 colpi opzionali

PESO

3.450 g circa con canna da 51 cm

PACKAGING

Carabina montata e confezionata in scatola in cartone personalizzata

SCATTO

NULL

Le caratteristiche tecniche e le immagini presenti sul sito web sono puramente indicative, possono essere migliorate e/o modificate in qualsiasi momento e senza preavviso.

513e6649090bcead42330ee79b73c82c.jpeg

Argo E System

Il sistema a recupero di gas ARGO E SYSTEM è stato rinnovato sia nelle geometrie costruttive, che nei materiali e nei movimenti. Il nuovo pistone garantisce un funzionamento perfetto e i nuovi componenti in materiale speciale resistono alla corrosione.

COMFORTECH.jpg

ComforTech

Il Comfortech System è il primo e unico brevetto al mondo capace di mutare le regole del tiro. E’ un sistema integrato costituito da calcio, calciolo e nasello, dotati di un’elevata capacità deformante e capaci di assorbire parte dell’energia di rinculo durante lo sparo. Il brevetto ad oggi, in grado di offrire performance superiori di tiro, in termini di riduzione del rinculo, rilevamento della canna, allineamento e migliore acquisizione del bersaglio sul colpo successivo. I tiri precisi e perfetti sono anche più facili.

c65ee2c2d9d80168b69c35d106fe62c4.jpeg

BE.S.T.

BE.S.T. è l'esclusiva tecnologia Benelli che assicura massima resistenza alla corrosione, abrasione, usura e agenti esterni. Il trattamento superficiale BE.S.T. fa uso di una tecnologia ibrida altamente innovativa e coperta da segreto industriale. Un rivestimento che ha caratteristiche simili ad un diamante, per resistenza, durezza e preziosità. BE.S.T. è una tecnologia totalmente ecologica, in quanto non produce emissioni dannose per l’ambiente.

SCARICA LA BROCHURE

81f60d4fd2b5543730fcd0d35cd27720.jpeg

Crio System

Nella tecnologia criogenica il primo elemento da considerare è la canna, qui le dilatazioni conseguenti al calore da attrito e quelle derivanti dalla pressione sono contenute; ciò permette alla canna di vibrare e dilatarsi in maniera uniforme al momento dello sparo. La rosata ottenuta con la canna criogenica risulta più ampia, più regolare e più uniforme, con centri di rosata che non si spostano al progredire del numero dei colpi sparati, a tutto vantaggio della giustezza di tiro. Il trattamento Criogenico ha effetti positivi anche sulla vita utile della canna, che risulta più resistente all’usura e meno attaccabile dai residui di combustione. Per prima Benelli ha applicato su scala industriale il Trattamento Criogenico alla canna e allo strozzatore di un’arma leggera con lo scopo di potenziarne le prestazioni balistiche.

929ba3be390c736b44845e22a6af86ed.jpeg

Air Touch

AirTouch è uno zigrino disponibile di serie su tutte le impugnature e aste ComforTech dei fucili inerziali e delle carabine Argo E Benelli. Grazie all’aerodinamica delle piccole sfere garantisce una presa superiore e consente un rapido imbracciamento dell’arma per una presa salda, efficace e confortevole. La zigrinatura AirTouch garantisce all'impugnatura una naturale aerazione della mano e permette una presa superiore.